Configurare la mail su Outlook

  • Aprire Outlook, entrare nel menù "File" dalla barra superiore e fare click su "Aggiungi Account"
  • Selezionare "Configurazione manuale o tipi di server aggiuntivi" e fare click su "Avanti"
  • Selezionare "POP" o "IMAP" e fare click su "Avanti"
  • Inserire i dati riportati nella mail "conferma di attivazione del servizio" e le informazioni della casella email scelte nella fase di creazione della mail.
  • Se non hai ancora creato nessuna email vedi guida: come creare una casella email
  • in "Tipo account" selezionare un protocollo tra POP3 e IMAP
  • in "Nome" immettere il nome che verrà visualizzato dai destinatari
  • in "Indirizzo di posta elettronica" digitare l'indirizzo email creato
  • in "Nome utente" digitare l'indirizzo email della casella
  • in "Password" digitare la password scelta per la casella email
  • in "server posta in arrivo" e "server di posta in uscita" digitare il nome del server presente nella mail in corrispondenza del protocollo scelto
  • andare in "altre impostazioni" fare click sul tab ""Server della posta in uscita"
  • spuntare la casella "Il server della posta in uscita richiede l'autenticazione" e selezionare "Utilizza le stesse impostazioni del server della posta in arrivo"

 

Se si è scelto IMAP:

  • fare click sul tab "impostazioni avanzate"
  • inserire "INBOX" in Percorso cartella radice
  • fare click su ok

 

Per usare SSL bisogna:

  • usare i nomi dei server "con SSL" presenti nella mail "conferma di attivazione del servizio"
  • andare in "altre impostazioni" e fare click sul tab "impostazioni avanzate"

 

Se si è scelto POP3

  • in "server posta in arrivo" mettere il check su "il server richiede ...(SSL)" e impostare la porta 995
  • in "server posta in uscita" scegliere SSL dal menu a discesa e impostare la porta 465
  • fare click su ok

 

Se si è scelto IMAP

  • in "server posta in arrivo" scegliere SSL dal menu a discesa e impostare la porta 993
  • in "server posta in uscita" scegliere SSL dal menu a discesa e impostare la porta 465
  • fare click su ok
  • Fare clic su Avanti e quindi fare clic su Fine per completare la configurazione

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Guida

Leggi anche

Come creare una casella di posta

Dalla pagina Prodotti/Servizi cliccare sul prodotto del servizio di Hosting relativo al dominio...

Come impostare una risposta automatica nella casella email

Puoi impostare un messaggio di risposta automatica in RoundCube seguendo questi semplici passi:...

Come configurare l'AntiSpam nella casella di posta

Dalla pagina Prodotti/Servizi cliccare sul prodotto del servizio di Hosting relativo al dominio...

Come configurare un'email su Android

Inserire l'indirizzo email e fare click su "AVANTI"Selezionare il protocollo e-mail (consigliato...

I nostri partners