Come configurare una casella email su Android

Nota bene: per poter procedere alla configurazione di una casella di posta elettronica collegata ai servizi di CapitanHostino sul proprio dispositivo è necessario essere in possesso delle credenziali e delle impostazioni di configurazione opportune; le informazioni necessarie possono essere reperite nella email di attivazione del servizio acquistato. In caso di smarrimento della email di attivazione con i dati necessari è possibile richiedere i dati all’ Assistenza Tecnica di CapitanHostino.


Inserire l'indirizzo email e fare click su "AVANTI"

E-mail

Selezionare il protocollo e-mail (consigliato "IMAP")

Protocollo

Inserire la password dell' e-mail scelta su plesk ( fare riferimento alla guida come creare una casella ) e fare click su "AVANTI"

Password

Nel campo SERVER inserire il nome del server mail. Lo si può trovare:

  • nella email "Informazioni nuovo servizio" inviata al momento dell'acquisto del servizio e
  • nella pagina del servizio corrispondente sotto la voce "server".

Nel campo PORTA inserire la porta relativa al protocollo scelto:

  • IMAP: porta 993
  • POP3: porta 995


Sicurezza

cliccare su "TIPO DI SICUREZZA" e scegliere "SSL/TLS (Accetta tutti i certificati)"

Selezione sicurezza

Cliccare su "AVANTI" per terminare la configurazione

Fine configurazione

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Guida

Leggi anche

Come trasferire i propri servizi e domini a CapitanHostino

Vuoi trasferire I tuoi servizi e domini a CapitanHostino.it ? Segui i nostri consigli ed in...

I nostri partners