Come configurare l'AntiSpam nella casella di posta

  • Dalla pagina Prodotti/Servizi cliccare sul prodotto del servizio di Hosting relativo al dominio della mail da configurare
  • cliccare sul button rosso  “Apri il Pannello di Controllo di Plesk” in fondo alla pagina
  • fare click sulla voce Posta dal menù a sinistra
  • fare click sull'indirizzo email in cui si vuole configurare l'antispam 
  • Nella scheda Filtro Antispam :
    • spuntare la casella "Attiva il filtro antispam per questo indirizzo e-mail"
    • scegliere il comportamento per i messaggi rilevati come spam scegliendo una delle seguenti voci dal menù Cosa fare con i messaggi classificati come spam
      • "Contrassegnare i messaggi ..." aggiunge, all'oggetto della mail, il testo specificato nella casella
      • "Elimina tutti i messaggi spam" cancella automaticamente tutti i messaggi di spam
      • "Sposta lo spam nella cartella Spam" sposta automaticamente tutti i messaggi di spam nella cartella Spam
  • infine fare click sul pulsante OK a fondo pagina

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Guida

Leggi anche

Configurare la mail su Outlook

Aprire Outlook, entrare nel menù "File" dalla barra superiore e fare click su "Aggiungi...

Come abilitare DMARC e DKIM

DMARC è una tecnologia che estende le capacità di gestione dei criteri dei mittenti in base a SPF...

Come impostare una risposta automatica nella casella email

Puoi impostare un messaggio di risposta automatica in RoundCube seguendo questi semplici passi:...

Come creare una casella di posta

Dalla pagina Prodotti/Servizi cliccare sul prodotto del servizio di Hosting relativo al dominio...

I nostri partners