Qualcun altro ha registrato il nome della mia azienda come nome a dominio. Qual è la procedura per risolvere questo problema?

Tutti i registrar seguono una policy uniforme per la risoluzione delle controversie. Nella policy, le controversie relative al diritto alla registrazione di un nome a dominio vengono normalmente risolte tramite procedimenti legali fra le parti che rivendicano i diritti di registrazione. Dopo che il tribunale avrà stabilito chi ha diritto alla registrazione, il registrar implementerà la decisione.

Nel caso di controversie che sorgono da registrazioni presumibilmente effettuate in modo abusivo (come "cyber squatting" e "cyber piracy"), la policy fornisce una procedura amministrativa rapida per consentire di regolare la controversia senza i costi e i rinvii che spesso è necessario sostenere nei procedimenti portati in tribunale. In questi casi, è possibile appellarsi alla procedura amministrativa presentando un reclamo a uno dei fornitori di servizi per la risoluzione delle controversie.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Guida

Leggi anche

Il vecchio registrar può addebitare una somma per il trasferimento verso CapitanHostino?

Sì. I registrar possono stabilire i loro prezzi per questo servizio.

Può un'organizzazione essere legittima pur non essendo presente nella directory dei registrar accreditati?

Molte organizzazioni non accreditate da ICANN offrono servizi di registrazione di dominio e...

Come si possono registrare dei nomi a dominio?

I nomi a dominio possono essere registrati attraverso la home page del nostro sito. Verranno...

Come trasferire un dominio verso CapitanHostino?

Per trasferire un dominio inserirlo nell'apposita casella in home page scegliendo l'estensione...

Il registrar attuale può obbligare a rinnovare un dominio appena scaduto prima di un trasferimento?

No, il registrar attuale non può obbligare al rinnovo del dominio. Si dovrà verificare di caso in...

I nostri partners