Come abilitare il trasferimento del dominio e visualizzare l'authinfo?

  • Dalla pagina domini nel menù il mio account o nell'area clienti cliccare sul dominio acquistato.
  • Dal menù Gestisci sulla sinistra cliccare su blocco registrar e verificare che sia disabilitato.
  • Se è stata attivata la protezione dei dati personali cliccare su opzioni extra di hosting dal menù Gestisci sulla sinistra per disabilitare la protezione dei dati ed essere contattati dal nuovo registrar.
  • Sempre dal menù Gestisci sulla sinistra cliccare su Richiedi Codice AuthInfo per ottenere il codice authinfo necessario per il trasferimento del dominio.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Guida

Leggi anche

Quali sono le regole per la registrazione di nomi gTLD?

Le regole variano a seconda della natura del gTLD. Per ulteriori informazioni su come registrare...

Si può avere un sito pagando solo il dominio?

La risposta è no. Perché un sito ha bisogno di uno spazio in cui risiedere, e quindi di un hosting.

Come si controlla se un dominio è libero o già registrato?

E' possibile verificare se un dominio è libero nell'apposito box sulla home page di CapitanHostino.

Qualcun altro ha registrato il nome della mia azienda come nome a dominio. Qual è la procedura per risolvere questo problema?

Tutti i registrar seguono una policy uniforme per la risoluzione delle controversie. Nella...

Cosa fare quando il registrar si rifiuta di trasferire un nome a dominio?

Il Registrar può rifiutare una richiesta di trasferimento di un nome a dominio in alcuni...

I nostri partners