Come abilitare il trasferimento del dominio e visualizzare l'authinfo?

  • Dalla pagina domini nel menù il mio account o nell'area clienti cliccare sul dominio acquistato.
  • Dal menù Gestisci sulla sinistra cliccare su blocco registrar e verificare che sia disabilitato.
  • Se è stata attivata la protezione dei dati personali cliccare su opzioni extra di hosting dal menù Gestisci sulla sinistra per disabilitare la protezione dei dati ed essere contattati dal nuovo registrar.
  • Sempre dal menù Gestisci sulla sinistra cliccare su Richiedi Codice AuthInfo per ottenere il codice authinfo necessario per il trasferimento del dominio.

Hai trovato questa risposta utile?

 Stampa Guida

Leggi anche

Come scoprire il motivo del rifiuto di una richiesta di trasferimento?

Se il registrar attuale rifiuta una richiesta di trasferimento è obbligato a comunicarne il...

Qualcun altro ha registrato il nome della mia azienda come nome a dominio. Qual è la procedura per risolvere questo problema?

Tutti i registrar seguono una policy uniforme per la risoluzione delle controversie. Nella...

Come si controlla se un dominio è libero o già registrato?

E' possibile verificare se un dominio è libero nell'apposito box sulla home page di CapitanHostino.

Cosa fare quando un dominio è stato trasferito ad un altro registrar senza autorizzazione?

Un registrar può avviare un trasferimento solo se ha ricevuto il modulo di autorizzazione (FOA,...

Può un'organizzazione essere legittima pur non essendo presente nella directory dei registrar accreditati?

Molte organizzazioni non accreditate da ICANN offrono servizi di registrazione di dominio e...

I nostri partners